lunedì 11 agosto 2014

Doppia recensione per Elister Edizioni


Titolo: Il non fidanzato peggiore del mondo
Autrice: Victoy Storm
Prezzo: €2,99 ebook
Trama: Cosa succede quando hai appena rischiato di rompere il naso all'attore Marc Hailen, famoso per aver appena assicurato il suo corpo per 10 milioni di dollari?
Berenice non credeva di aver mai avuto bisogno di rispondere a una simile domanda, ma il destino avverso unito a quadrature e costellazioni sfavoreli ha voluto farla scontrare con uno degli uomini più belli, famosi e ricchi del momento!
Riuscirà Berenice a trovare una soluzione per tenere a bada il temperamento presuntuoso e arrogante del divo Marc Hailen senza innamorarsene?

Scarabocchio: Solitamente non faccio doppie recensioni perchè preferisco dare lo stesso spazio dovuto a tutti i libri che decido di condividere. Questa volta però mi ritrovo con due racconti abbastanza brevi e della stessa Casa Editrice. 
"Il non fidanzato peggiore del mondo" è una lettura abbastanza comica e surreale. Una storia che non potrebbe mai realmente accadere tranne che per un piccolo insegnamento. 
Berenice (ma che nome è?!?!?) è una ragazza timida e pienotta che passa ogni giorno della sua vita tra diete e farsi i conti in tasca. Un giorno di pioggia, si schianta appena sotto casa sua perchè si è accorta che uno sconosciuto era entrato nella sua macchina (che per la cronaca era rotta da qualche tempo e le porte non si chiudevano più). Il malvivente non è tale ma, il famosissimo attore Marc Hailen. Da quel momento vivranno entrambi delle settimane assolutamente stravaganti, fino ad arrivare ad amarsi.
La storia è quella di sempre. Lui strafigo e lei insicura, lui ricco e lei no, lei con mille problemi ma grazie a lui si sistemerà tutto. La solita solfa, vero? Vero.
Quello che però ho apprezzato, è stato il piccolo insegnamento che sotto sotto c'è. Ovvero, amarsi per come si è. 
Berenice è una ragazza un pò in carne che insieme ad una sua amica (e collega), si sforza sempre di seguire svariate diete. A rincarare la dose di autostima c'è  la convinzione che loro due, che non portano piccole taglie, non siano all'altezza di avere un corteggiatore carino.... figuriamoci bellissimo! Come ciliegina sulla torta, lei ha anche una madre che la obbliga a prendere delle pastiglie per perdere peso perchè è brutta. 

Lui, che se fosse stato per me avrei preso a schiaffi per tutto il tempo, cerca di convincerla che invece è bellissima. Solo alla fine si accetterà e secondo me è la parte migliore di tutto il racconto. 
Non è che sia una cosa plateale eh, succede in maniera naturale senza colpi di scena ma succede.

A parte questo comunque è una lettura piacevole e veloce. Qualcosa da portarsi nel kindle quando si va in spiaggia (io ero in ufficio ma va bene così XD)



Titolo: Proprio perchè ti amo
Autrice: Victoy Storm
Prezzo: € 2,99
Trama: Leny aveva solo sedici anni quando si ritrova sola a Pieville dopo la partenza della sua adorata cugina Emily e del suo migliore amico Chris in cerca di fortuna nel mondo del cinema.
Sono passati sette anni da allora e la vita di Leny è ormai in caduta libera verso il baratro dopo aver perso il lavoro e lasciato il proprio fidanzato, mentre le due persone più importanti della sua vita sono diventate due celebrità di Hollywood.
Proprio quando ormai tutto sembra perduto, ecco che i famosi Emily Keys e Chris Hailen tornano nella loro città natale.
Leny, Emily e Chris riusciranno a superare quei lunghi anni di distacco e a ritrovarsi?
Riuscirà Leny a riaprirsi con sua cugina e a dichiarare finalmente i suoi sentimenti a Chris?

Scarabocchio: Non l'ho apprezzato come avrei voluto.
C'è una storia d'amore e di tormento, di amicizia e di speranza ma per quanto lui sia affascinante e carico di mascolinità, non ho apprezzato l'ennesimo uomo un pò troppo violento. 
No, non parlo di uomini che picchiano le donne ma di quelli che devono fare i duri. Quelli che se la prendono per tutto, che fraintendono ogni occhiata, che pensano di non essere all'altezza se una ragazza non reagisce come si erano immaginati, di uomini troppo presi da se stessi per capire cosa realmente provano le persone davanti a loro. Certo, alla fine cambiano ma per gran parte del tempo Chris la giudica male e arriva a darle della Puttana senza nemmeno chiedere a lei quello che le era successo mentre lui era via. Lui, semplicemente ha preferito ascoltare i pettegolezzi e non ha provato a parlare con la ragazza che tanto ama.
Io l'avrei preso a sberle. Voi no? 
Insomma, lo lasciate andare per fare la sua carriera da attore mettendo il vostro amore in secondo piano, lo aspettate, nel frattempo avete dei problemi ad avere altre relazioni perchè gli altri non sono lui, avete perso il lavoro ingiustamente, non avete soldi per mantenervi, portate ancora le ferite per un vecchio probabile stupro e poi arriva lui, il bello di notte che con il suo pessimo carattere non vi saluta (dopo sette anni, manco un sorriso!!!!!!!!!!!!!!), non vi dice una bella parola, vi da della donna facile e approfittatrice, vi bacia e poi vi pianta in asso, fa il possessivo aggressivo, vi urla dietro......?!?!?!? FRENA!!!!!!!! No, uno così decisamente non lo tollero ne nella vita reale e nemmeno in un libro. 
La storia nel complesso è scorrevole, anche se un pò banale. Antipatie a parte (e non solo di Lui), non me la sento di non consigliarvelo perchè è solo un tarlo mio. Per voi potrebbe essere una bella lettura ma sappiatelo, per quanto finisca tra rose e fiori, ad un certo punto potreste ritrovarvi ad odiare tutti. 
buzzoole code