lunedì 6 luglio 2015

Cancella il giorno che mi hai incontrato

Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Autore: Leisa Rayven
Pagine: 421
Prezzo: €15.90
Trama: Anni fa, alla scuola di recitazione, tra loro sono state scintille. Lei era la brava ragazza. Lui il bad boy del campus. Ma recitando Romeo e Giulietta insieme si sono trovati e amati. Sembravano destinati a stare insieme, proprio come i personaggi che impersonavano. Fino a che Ethan ha tradito la fiducia di Cassie e le ha spezzato il cuore. Sono passati cinque anni, e di nuovo, senza saperlo, si trovano insieme a mettere in scena Romeo e Giulietta. Costretti a confrontarsi con il passato, dovranno fare i conti anche con il fatto che insieme fanno ancora scintille... 

Scarabocchio: Cassie è una ragazza ligia alle regole della famiglia. Non fuma, non bene, studia molto e non esce mai. L'unico suo svago è la recitazione e anche se inizialmente è stata una cosa imposta, il suo amore è reale. Anni dopo, per la prima volta fa qualcosa per se e decide che quello sarebbe stato il suo futuro. 
Ethan è un ragazzo solitario dal carattere difficile e scostante. Non vuol piacere per forza al mondo ma desidera moltissimo diventare un attore. 
Cassie e Ethan si incontreranno durante le audizioni per entrare nella scuola di recitazione più prestigiosa che ci sia e da subito nascerà un'alchimia così potente da non poter essere nascosta. 

Parliamoci chiaro, ho letto questo libro perchè mi è stato mandato il secondo. Se fosse stato per me, non mi sarei mai immersa in questa lettura. 

La storia inizia con il presente di Cassie. 
La troviamo agitata ed in ritardo, confusa ed arrabbiata per la situazione che non è riuscita ad evitare, in crisi per i sentimenti che prova per questo Lui che a breve vedrà sul set.
Ethan la fa ancora arrabbiare e le riporta a galla sensazioni che negli ultimi anni ha cercato di cancellare. 

Tutta la storia viene raccontata tra il presente ed il passato. Un mix di come si sono conosciuti e di come stanno raccogliendo i cocci adesso.
Al momento, le parti che preferisco sono quelle del passato, di come si sono conosciuti e di come hanno affrontato i primi periodi insieme. 

Cassie è una ragazza abbastanza comune e fatemelo dire, parecchio sincera!
Com'è giusto che sia, è una bella ragazza ma non si sente poi così speciale ma, almeno non si sente un cesso a pedali!! La cosa è una svolta, perchè di solito passiamo tutto il tempo a sentir solo lamentele. Lei no, nel complesso si piace e si accetta così com'è. Inoltre, è intraprendente con l'altro sesso, in linea con la sua età... insomma, mi è piaciuta molto.
Ethan è... particolare. Silenzioso, scontroso, tenebroso e un pò ciula, perchè usa la classica frasetta del "tu meriti di più e non uno come me". Diciamo che è un personaggio molto accattivante, anche se mi ricorda molto un ragazzino capriccioso, che a prescindere dai problemi, continua a fare quello che gli pare.

La lettura però mi è piaciuta un sacco, perchè ci son molti momenti emozionanti e carichi di passione, senza però cadere nel volgare (anche se la scena delle prove del sesso tra Romeo e Giulietta... beh, mi ha fatto morire! Un pò assurda ma molto carica).
Ho passato tutto il tempo a chiedermi quale fosse stato il momento di rottura tra i due, ho rincorso tutto il percorso e cercato gli indizi per capirci qualcosa ma... o sono tardona, oppure lo scopriremo solo nel secondo!

La parte che più ho apprezzato, è stata la fine.
Sfortunatamente non mi è permesso raccontarvela ma... è veramente romantica!

Che dirvi, leggetelo se siete persone romantiche. :D

5 commenti:

  1. Ottima, questa proprio non me l'aspettavo xD ho sentito dire che sia tremendo ahaha! Io me lo sono fatto prestare quindi presto lo leggerò, ma ho il terrore di trovarmi davanti ad un mix tra 50 sfumature e Uno splendido disastro, non so perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda.... non è come 50 sfumature perchè è più "casto", anche se ci sono tanti discorsi sul lesso e qualche scena hot ma nulla di perverso.
      Uno splendido disastro non lo conosco, quindi.... XD

      Elimina
    2. Non ricordavo che avessi letto le 50 sfumature xD comunque ti farò sapere cosa ne penso, devo riportarlo a Chiara quindi lo leggerò a breve :)

      Elimina
    3. Letti tutti e tre e anche recensiti ma ti parlo di almeno due anni fa XD
      Ecco, aggiornami che sono curiosa di sapere cosa ne pensi..

      Elimina
  2. Ciao, bella recensione *-*
    Io avevo tanto sentito parlare di questo libro, ma alla fine non è che mi sia piaciuto particolarmente (trovi la mia recensione qui c: ) … Non so, l’ho trovato abbastanza gnocco e poco originale, anche se per fortuna Cassandra è finalmente una protagonista un po’ tosta e diversa dalle solite sovreccitate a cui siamo abituati ahah
    Un libro carino, insomma, ma non direi il capolavoro che mi aspettavo, purtroppo.
    Un saluto :3,
    Rainy

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code