venerdì 3 luglio 2015

Il Tocco Dell’Aldilà

Titolo: Il Tocco Dell’Aldilà 
Autore: Ornella Calcagnile
Pagine: 46
Prezzo: € 0.99
Trama: Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non decidono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immaginabili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.

Scarabocchio: Imma e David si conoscono su un Forum e tra una battuta e l'altra, decidono pian piano di conoscersi sempre di più, fino al giorno in cui fanno il grande passo e si vedono dal vivo. Chi l'avrebbe mai detto che David era un bellissimo ragazzo? Chi avrebbe potuto immaginare che ci sarebbe potuta essere dell'attrazione tra i due ragazzi? Chi poteva immaginare che David si portava dietro ancora dei problemi dopo l'incidente avvenuto quando era piccolo? Chi poteva prevedere che anche Imma ne sarebbe rimasta coinvolta? 

Il tocco dell'Aldilà è un racconto breve che avrebbe potuto dare tantissimo ma che così, risulta quasi banale (e non lo è).
Quarantasei pagine non sono abbastanza per far entrare nel vivo il lettore e fidatevi se vi dico che mi spiace un sacco perchè la storia è particolare. 

David è un ragazzo con un grosso problema e non sa come risolverlo e dopo anni di sopportazione, smette di lottare. Imma, che si trova ormai nelle sue stesse condizioni, è determinata a risolverlo e nel giro di due giorni, opplà! Mistero risolto. So che non avrei dovuto dirlo ma viene risolto così velocemente che mi ha lasciato scioccata.... insomma, Lui dopo anni non ha risolto nulla e lei che nemmeno gli credeva, in due giorni rimette tutto in ordine? No, non è molto convincente... 

A parte tutto però merita di essere letto.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code