lunedì 19 ottobre 2015

Scommettiamo che ti faccio innamorare?

Titolo: Scommettiamo che ti faccio innamorare? 
Autrice: Emma Hart
Pagine: 311
Prezzo: € 15.90
Trama: Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all'improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. Un romanzo ironico, vivace, travolgente, carico di sensualità e irresistibile. Il libro, primo della serie “The Game”, è balzato in testa alle classifiche del “New York Times”, facendosi notare dagli editori che si sono poi contesi all'asta l’intera serie.

Scarabocchio: Maddie è una bella ragazza, studiosa e dal passato misterioso. Una sera, con le sue amiche, dopo qualche bicchiere decidono di farla pagare al Figone del campus, colui che si tromba tutte ma che non sta con nessuna. Il piano è semplice, un mese per farlo innamorare e poi lasciarlo. 
Braden è un ragazzo bellissimo e senza cuore. Il suo unico pensiero è quello di divertirsi e così una sera con i suoi amici, decidono di fare una scommessa. Un mese per far innamorare Maddie di lui e portarsela a letto. 
Maddie e Braden iniziano un gioco pericoloso con un unico fine, incastrare l'altro il più velocemente possibile. Riusciranno però a non rimanere invischiati nelle loro stesse trappole?

Quando ho accettato di leggere questo libro, non avevo ben presente cosa mi sarei potuta aspettare. La trama era curiosa e bastava per accendere la mia curiosità. 

Ho impiegato cinque ore a finirlo.
"Scommettiamo che ti faccio innamorare?" è una storia divertente per ciò che succede tra i due protagonisti e pesante, per il passato di Maddie. 
Ho riso parecchio mentre vedevo come procedevano le cose ma ho sempre avuto due grossi dubbi. 

UNO: Lui non vuole relazioni e non invita fuori mai nessuna, eppure chiede a Maddie entrambe le cose. Perché nessuna si insospettisce? Perché nessuna si chiede come mai Braden cambi all'improvviso? Ma sopratutto, perché Lui non si chiede come mai Maddie sia magicamente interessata a lui e si faccia convincere così facilmente nel frequentarlo? In fondo, per i ragazzi il tutto nasce proprio dal fatto che lei sia una brava ragazza.... allora perché ci esce?

DUE: Tanto lo sappiamo tutti come finisce.... quindi non è un dramma se vi dico che entrambi scoprono (anche se in giorni diversi) il gioco dell'altro. 
Ecco, io non capisco perché entrambi si debbano incazzare. Ma manica di babbuini.... vi siete presi per il culo allo stesso modo per un mese, che diritto avete di incazzarvi adesso?! Giuro che non capisco. 

Non voglio ovviamente dirvi come andranno i fatti, anche se il finale è scontato, il come arrivano alla fine dovrete scoprirlo voi... però niente, ve lo consiglio molto! (se avete voglia di qualcosa di leggero)

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code