lunedì 2 novembre 2015

La confraternita del pugnale nero

Titolo: Il risveglio: La Confraternita del Pugnale Nero 1°
Autore: J.R. Ward
Pagine: 444
Prezzo: € 10
Trama: Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

Scarabocchio: Mi credete se vi dico che non conoscevo questa serie? Un giorno, mentre ero in ferie in montagna, mi sono messa a parlare con la proprietaria della casa in cui alloggiamo di solito. Tra le varie cose mi nomina questo libro ed incuriosita sono andata a leggere la trama. Il tutto mi ricorda vagamente un'altra serie che avevo letto ma volevo dargli comunque una possibilità e così me lo sono fatta regalare per natale. Si, avete capito bene; Natale. Dieci mesi per leggere questo libro.... vergognoso, non trovate? Comunque sia, l'ho adorato!

La storia tra Beth e Wrath è emozionante e coinvolgente, piena di risate e fiato corto. Una coppia che scoppia in pratica e ho letteralmente mangiato ogni capitolo come se fosse la mia unica ragione di vita... e da un lato è stato così. 
Non riesco a descrivere bene l'euforia che mi ha trasmesso ma fidatevi sulla parola... anche se ci sono nuovamente i Vampiri, questi sono sadici ed amorosi allo stesso tempo! 
Sono in perenne lotta con l'associazione che li vorrebbe vedere morti ma non disdegnano un pò di divertimento, l'Onore e un po d'amore. 
Un modo nuovo per diventare Immortale, un modo diverso per sopravvivere. Una storia ricca di informazioni e di personaggi che man mano che leggiamo, diventano più comprensibili.... Ovvio, essendo il primo non può esserci tutto ma come inizio, non è male! 


buzzoole code