mercoledì 25 gennaio 2017

1ª Tappa Blogtour "Scia di sangue" di Karin Slaughter | "La mia vendetta" la novella


Buon mercoledì a tutti!
Con oggi parte un nuovo BlogTour dedicato al nuovo libro della mia amatissima Karin Slaughter!!! Domani finalmente esce il libro ma oggi incomincio ad incuriosirvi parlandovi della novella... ma non solo. 
A fine post e per i prossimi giorni, avrete la possibilità di vincere una copia cartacea del libro! Fortunato il futuro vincitore che potrà saltarsi la fila in libreria! ahahahahahah


Titolo: Scia di sangue
Autore: Karin Slaughter
Pagine: 461
Prezzo: € 18
Uscita: 26 gennaio
Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l'agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c'era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla. Non solo: quella donna appartiene al suo passato. L'indagine si fa ancora più delicata quando si scopre che il proprietario del cantiere è Marcus Rippy, uno dei personaggi più influenti e chiacchierati della città, una stella del basket con agganci politici e uno stuolo di avvocati pronti a difenderlo anche dalle accuse più infamanti. Come quella di stupro, con cui Will ha tentato invano di incastrarlo qualche tempo prima. Quello che Will deve decifrare è un rompicapo pericoloso, perché ogni rivelazione potrebbe distruggere la sua carriera e le persone a cui tiene. Ma non ha scelta. E quando Sara Linton, il nuovo medico legale del Georgia Bureau of Investigation e sua compagna, gli spiega che la donna scomparsa ha solo poche ore di vita prima di morire dissanguata, sa cosa deve fare.


Titolo: La mia vendetta
Autore: Karin Slaughter
Pagine: 70
Prezzo: € 0.99
Uscita: 1 Dicembre 2016
Pam è stata una moglie devota e leale per vent'anni. Con John ha condiviso tutto – gli amici, la carriera, un figlio – e ha vissuto il matrimonio esattamente come previsto dai voti nuziali: in ricchezza e in povertà, nel bene e nel male... Fino al giorno in cui una tragedia ha cambiato tutto.
Allora, dopo averla tradita pubblicamente nel modo peggiore, John se ne è andato. Nei tre anni successivi è diventato ricco sfondato mentre lei vive sulla soglia della povertà; la sua vita non fa che migliorare, mentre quella dell'ex moglie peggiora di giorno in giorno.
Poi la fortuna gira di nuovo, e tutto a un tratto Pam ha l'opportunità di pareggiare i conti. E in un modo che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

 25\01 - 'La mia vendetta', la novella
Emozioni di una musa
26\01 - Recensione "Scia di sangue" 
27\01 - Will Trent, il protagonista 
28\01 - Gli omicidi più famosi ed efferati contro le forze dell'ordine 
29\01 - Tappa investigativa: Indovina l'autore

NOVELLA
Mi ricordo che tra i primissimi libri che leggevo, c'era anche un suo titolo. 
L'amore per questa donna è stato immediato ma un tempo ero poverah e non potevo comprarmi tutti i libri che volevo. Quindi, accantonai momentaneamente Karin. 
Lo scorso anno però, uscì Quelle belle ragazze e ciao, nuovamente amore incondizionato. 
Oggi, sono nuovamente qui per un'altra uscita e devo dirvi subito che anche solo per la novella, sono già in fila per andare a prenderlo! 

In 70 pagine, non puoi dire molto ma Karin, riesce comunque a trasmettere un senso di gelo che non ho mai trovato altrove. 
"La mia vendetta" è il viaggio di Pam nei suoi ricordi dove ci svela tutta se stessa. Si lascia trasportare dai ricordi felici e cerca di analizzare razionalmente quelli tristi. Un viaggio a ritroso in una vita vissuta per gli altri e non per se stessa. 
Non sappiamo quale sia la sua meta ma alla fine possiamo comprendere cosa la muove. 
La perdita sconvolgente del figlio. Il rapporto difficile con l'ex marito. Una vita di privazioni che ci porta a compatirla ma che apre la strada alla consapevolezza che la Vendetta per lei è ormai l'unica cosa che rimane dato il tradimento pubblico ricevuto. 
Scopre un libro scritto nel quale viene racconto ogni aspetto della vita passata con l'uomo che un tempo amava. Un libro dove viene screditata in tutto e dove sono state segnate le scappatelle dell'ormai ex marito. 
Si, la vendetta è una mera soddisfazione rispetto a ciò che ha subito ma quando ci vuole... ci vuole. 
Così, dopo la morte a causa del cancro dell'ex marito, lei gli ruba una cosa di vitale importanza e la nasconde. 
Cosa? 
Questo dovrete scoprirlo voi e fidatevi che in un certo senso, riderete con lei!

a Rafflecopter giveaway

17 commenti:

  1. Sono tentata! Da amante di thriller inseguo i suoi libri da un po', magari è la volta buona! Spero di riuscire a seguire tutto il blogtour xD

    RispondiElimina
  2. Bella tappa! Non ho mai letto nulla della Slaughter... sarebbe proprio ora di iniziare ^-^

    RispondiElimina
  3. A me piacciono tanto i thriller e trovarne di belli è difficile!
    Quest'anno mi sono ripromessa di leggerne di più e perché non cominciare da questo ;-)?
    Sarà un piacere conoscere questa scrittrice!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e condiviso su Facebook, Google + e Instagram!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: io ho sempre difficoltà a commentare sul blog di Regin, non so per quale motivo, ma mi esce sempre la pagina bianca e una scritta che dice che i commenti sono disabilitati per evitare di fare spam!
      Domani proverò a commentare anche da tablet e da pc ma in caso non riesca in nessun modo, per correttezza ai fini del Giveaway, lo farò sapere ;-)

      Elimina
    2. Sono qui per farvi sapere che da pc ha funzionato ♡.♡
      Sono riuscita a commentare senza problemi la tappa di oggi 26 gennaio sul blog di ReginLaRadiosa ;-)
      Scusate se vi ho rotto le scatole :-D

      Elimina
  4. io adoro i thriller, lo sanno tutti, quindi partecipo con gioia! grazie!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56

    RispondiElimina
  5. Ho cominciato a leggere la Slaugther tantissimi anni fa..poi ho lasciato perdere i suoi ultimi 3 o 4 libri...chissà che non ricominci con questo :-)..per cui partecipo e seguo volentieri questo blogtour :-)

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda i gialli e i thriller devo dire di essere piuttosto selettiva. Karin Slaughter è una delle autrici del genere che ho in wish list, le trame dei suoi libri mi interessano tanto, mi trasmettono quel senso di mistero e fascinazione che secondo me ogni libro del genere dovrebbe trasmettere.
    Partecipo volentieri a questo blogtour.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo con piacere,non ho letto niente di questa autrice ma la conosco di fama e avevo già adocchiato appunto il suo libro che esce domani. Ne approfittero' con questo blog tour per conoscere meglio lei e il libro
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Avevo visto una copia usata di Tagli quest'estate in un mercatino, ma ero di fretta con altre persone e non ho fatto in tempo a fare l'acquisto.
    Ma sento sempre parlare così bene di questa autrice che voglio saperne di più!

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto la fortuna di leggere nulla di questa autrice, ma mi ispira molto! Avevo già adocchiato qualche titolo quindi partecipo molto volentieri e spero di essere fortunata
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! non conoscevo questo blog... e ammetto che l'ho scoperto tramite questo blogtour.... purtroppo ci sono così tanti blog che te ne perdi sempre qualcuno per strada!! scusatemi... bellissima recensione!! in genere questo genere letterario non è tra i miei preferiti... però mi ispira molto la trama...e anche la copertina non scherza! se fossi in libreria e lo vedessi potrei comprarlo sicuramente... grazie per quest'occasione <3 buona giornata <3

    RispondiElimina
  11. Partecipo con piacere, adoro i thriller e questo non posso perderlo!
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  12. Non posso che partecipare, amo i Thriller e sono sempre a caccia di titoli nuovi. ♡
    Ammetto di non aver ancora letto nulla di quest'autrice, ma questo mi sembra proprio un buon inizio :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella dell'autrice " Karin Slaughter " + a quella della casa editrice " HarperCollins Italia Editore " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa e condividerò tutte le altre su Facebook, Twitter, e Google+ taggando la pagina del blog ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209145046117032?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: Guarda in questo momento non mi appare la pagina, mi esce tutto completamente bianco, proverò a condividere domani :( )
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/b97Y2574AKN?sfc=false
    ( Non ho condiviso su Instagram perchè devo ancora imparare come si fa )
    - Ho completato il form :)
    Dimenticavo di dirti che nel form alla voce Condividi sui tuoi social, ho linkato la condivisione di Facebook e Google+ separate da uno spazio, spero di non aver sbagliato, Quella di Twitter non appena riuscirò a farla la metto nei commenti :)
    Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di dirti che ti seguo su tutti i social che uso:)
      Su Facebook, Twitter, Google+ e You Tube con il nome: Elysa Pellino
      Su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93

      Elimina
  13. trama coinvolgente ...e chè non leggo un bel triller speriamo bene grazie

    RispondiElimina
  14. Sono stanca di leggere i soliti romanzi e da poco ho riscoperto la bellezza dei thriller *.*
    Non vedo l'ora di farmi una cultura su questo genere !

    angelina.albroeo@hotmail.it

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)