lunedì 16 gennaio 2017

PRIMO ROUND - KK Unicorn Reading Challenge



Buon lunedì a tutti gli Unicorni del mondo!!!!!!!!!!!!!!
Lo so che oggi dovrebbe essere un giorno funesto visto che incomincia la settimana ma a me, oggettivamente non cambia nulla.
Oggi è un giorno assolutamente scassosissimo come gli altri ma oggi c'è una gioia.
Finalmente è partita la KK Unicorn Reading Challenge!!!

Ieri, DonnaMely si è prestata per fare il primo video con i primi obiettivi.
Per praticità ve li riportiamo anche scritti dato che rivedere ogni volta un video, potrebbe diventare difficoltoso.
Inoltre, sia qui che sull'altro blog della socia, troverete il modulo da compilare che sarà valido e attivo fino alla fine di Febbraio.

Ultima raccomandazione. Se volete partecipare ma non vi siete ancora iscritti, potete trovare il modulo QUI.

Adesso, parliamo di cose serie!

Primo Round (15/01-28/02)

Tema: COLORI
(obiettivi obbligatori)
1 punto per ognuno
1. Libro con copertina che abbia in prevalenza colori freddi (azzurro, verde, sfumature varie)
2. Libro con copertina che abbia in prevalenza colori caldo (rosso, arancione, giallo)
3. Libro con copertina che abbia in prevalenza colori neutri (bianco, nero, grigio)

Tema: NECESSITA'
(obiettivi facoltativi)
2 punti per ognuno
1. Libro che abbia nel titolo una professione (es. "Il professore va al congresso")
2. Libro che abbia un alimento nel titolo oppure in copertina

Tema: NECESSITA'
(obiettivo facoltativo)
obiettivo da 3 punti
Un libro che parli di cibo o che contenga almeno una ricetta (non valgono ricettari, ovviamente!)


Vi ricordo che:
- Per questo round non sono previste le Letture Bonus.
- Dovete commentare il post per presa visione
- Entro la fine del round è necessario compilare il modulo qui sotto inserendo le recensioni (o i link alle stesse) seguendo l'ordine in cui sono richieste


Regole di base
- Niente Fumetti/Manga
- Niente riletture
- Niente letture inedite in Italia
- Un minimo di 100 pagine
- Si possono leggere libri che già usate per altre challenge, l'importante è che rientrino nei nostri obiettivi



Bene, dovrei avervi detto tutto. 
Non preoccupatevi per le mille cose che vi chiediamo di fare prima degli obiettivi. Una volta fatte, non verranno più chieste! 
Se ci sono domande (e sicuramente ci saranno ahahahahahah), potete chiedere qui o nel gruppo su Facebook (ricordatevi di taggare sia me che DonnaMely!) 

18 commenti:

  1. Bene, questa tappa è assolutamente fattibile! Vediamo se oltre ai tre obbligatori riuscirò a leggere anche qualcuno degli altri libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Lo dicevo io che era una cosa facile...

      Elimina
  2. Presa visione!
    (Ma io mi ero registrata prima d'ora? Io ricordo di sì, comunque ho compilato di nuovo il tutto e mandato la prima recensione, fatemi sapere! :D) :*

    RispondiElimina
  3. Eccomi! ho preso nota. Le domande verranno di sicuro strada facendo... baci

    RispondiElimina
  4. Benissimo, non sembrano troppo complicati!! Spero di arrivare almeno ad un obiettivo medio!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa sfida ma io sto già facendo la memento challenge...peccato perché la prima tappa è abbordabile anche per me...ma immagino che dopo diventerà bella tosta.
    In bocca al lupo ai partecipanti ;)

    RispondiElimina
  6. Devo commentare anche questo o bastava l'altro blog? Io nel dubbio commento, dato che sono capitata su questo form stavolta! ahahahah
    Bellissimi obiettivi, però! **

    RispondiElimina
  7. Ok mi aspettavo di peggio :D direi di potercela fare!! Yuppy!!

    RispondiElimina
  8. Che fatica compilare sto modulo eh.....

    RispondiElimina
  9. ho ancora due giorni, dai! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  10. Per questa prima tappa ho fatto davvero poco, essendomi iscritta in super ritardo, ma recupererò :)

    RispondiElimina
  11. Non ci credo! Ce l'ho fatta e ho compilato il modulo :)

    RispondiElimina
  12. Compilato il modulo, anche se per questa prima tappa ho letto solo i primi tre romanzi... Spero di rifarmi nella prossima!

    RispondiElimina
  13. Ciao Noemi e Mely! ^_^ Ero convintissima di aver commentato subito il post a inizio Gennaio.... ma forse avrò commentato da qualche altra parte! xD ahaha
    Comunque è stato piacevolissimo partecipare a questo primo paio di mesi con questa challenge, ed ho compilato molto volentieri il modulo con le mie recensioni ^_^ ♥

    RispondiElimina
  14. Non avevo commentato... me misera, me tapina! >.<

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *