giovedì 18 maggio 2017

Mezza Tazza... la sorte della Pagina 69 #66

Che libro passerà tra le mie mani oggi? Io + te. Una tempesta nel cuore di Serena Arcangioli
"Alice si butta sul letto, guardando con aria sognante il soffitto. «Dobbiamo assolutamente organizzare una festa per il ritorno di Alfred».
«Sarebbe fichissimo!» ribatte Ilary.
«Perché non la facciamo nella villa dei miei, al mare?» suggerisce Alice. «Alfred arriva domenica alle sette. Gli faremo trovare bella gente, musica e alcol. Che ne dici Rebecca?»
Finisco di mettermi lo smalto e soffio sulle dita.«Ok!» le assecondo senza troppo entusiasmo.
Da un lato l’idea che Alfred torni mi rende felice, abbiamo trascorso due anni bellissimi prima che andasse a studiare a Londra, dall'altro il pensiero di rivederlo dopo tutto questo tempo mi innervosisce. In questi giorni stanno riaffiorando tanti ricordi, alcuni belli, altri davvero tristi. In questi mesi ero riuscita a chiudere la nostra storia in uno scatolone e a dimenticarlo.
«Sì! Vedrai sarà una festa da urlo», dice Ilary, battendo le mani.
«Ovviamente sarà una festa privata» preciso.
Mi alzo e raggiungo la finestra che si affaccia sul roseto. Scosto la tenda e vedo l’auto di mio padre percorrere il viale, risalendo fino all'ingresso della villa. È insieme a una donna dai capelli color mogano che non ho mai visto prima. Resto a guardarli mentre scendono dall'auto e raggiungono il portico, tenendosi per mano. Lei indossa un abito aderente e scarpe con tacchi a spillo. Mi assale un senso di nausea."

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *