lunedì 6 novembre 2017

No_Isteria #4

Parlare con gli amici
Non sono una persona particolarmente loquace ma apprezzo moltissimo il tempo passato con un amico. 
Negli anni, ho incontrato molte persone e con alcune di loro (pochissime) sono ancora in contatto. Con alcuni ci ho litigato in modo duro, mentre altri sono semplicemente andati via. In ogni caso, ne ho sempre ricavato qualcosa sul lato emotivo e conservo bei ricordi che posso sfoderare quando mi trovo a dover raccontare qualcosa di divertente o su di me. 

Quindi, cerco di non dare mai per scontata un’amicizia, perché non so mai quanto mi rimarrà vicina una persona. 
Bisogna apprezzare tutto il tempo passato insieme. Assaporarlo come se fosse una cioccolata calda… 

NB - Quando in un libro trovo due personaggi che si giurano amicizia sincera, fatta di sbagli e perdono, mi commuovo sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)