giovedì 2 novembre 2017

Nome in codice: Eega_Beeva #3


Titolo: Su altri piani 
Autore: Ursula K. Le Guin 
Pagine: 311
Prezzo: € 17.50
Uscita: 16 giugno 2005
Sita Dulip ha messo a punto un metodo infallibile per sfuggire alle lunghe ed estenuanti file al check-in o al bagno, ai pranzi disgustosi serviti negli squallidi bar del terminal, e alle scomodissime sedie di plastica blu irrimediabilmente fissate al pavimento. In quei momenti, Sita si lascia prendere da una specie di vertigine e non parte per Denver o Chicago, ma uno strano Paese costellato di vulcani e geyser, oppure giunge dagli Asonu, che vivono in un mondo in cui le persone, loquacissime in tenera età, diventano poi sempre più silenziose. O ancora fa visita ai Veksi, una popolazione costantemente in preda all'ira... Queste mete alternative - su altri piani sono una scoperta continua per Sita.

Dopo una trilogia ed una duologia, sempre andando a scalare, vorrei mostrarvi un libro auto conclusivo di Ursula K. Le Guin che ho imparato ad apprezzare grazie alla saga di Terramare. 
Vi propongo questo e non l'altra perchè sembra una lettura più "veloce" e visto che cavalco ancora il filone della follia, questo mi sembrava particolarmente azzeccato! 
D'altronde, le mete di Sita mi incuriosiscono moltissimo e possono ben tenere compagnia. 

buzzoole code