mercoledì 25 ottobre 2017

3ª Tappa Blogtour "Altro che Fanfiction" di Chris Colfer | Recensione


Titolo: Altro che Fanfiction
Autore: Chris Colfer
Pagine: 380
Prezzo: € 18
Uscita: 19 ottobre 2017
La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all'università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po' per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell'amicizia.

«Sono così eccitata per il viaggio» disse ancora lei. «Ma allo stesso tempo è un po’ triste, non trovi? Tra qualche mese saremo così lontani. Ogni volta che ci penso mi deprimo.»
«So bene come ti senti» disse Topher. «Ma vedila così: il gruppo non si sta sciogliendo, ci prendiamo un periodo di pausa prima dell’inevitabile ritorno.»

 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code